Descrizione
È in fase di attivazione la misura nazionale “Carta dedicata a te 2025”, un contributo economico una tantum del valore di 500€ destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, erogato mediante carta prepagata nominativa.
Anche per l’anno 2025 non è prevista alcuna domanda da parte dei cittadini: l’individuazione dei beneficiari avverrà automaticamente, sulla base dei dati forniti dall’INPS e dai Comuni.
L'INPS ha pubblicato l'elenco provvisorio dei beneficiari mercoledì 10 settembre 2025, che per il Comune di Moglia sono 53. I Comuni, entro e non oltre trenta giorni dalla pubblicazione, consolidano tali elenchi dopo avere
verificato la residenza e le eventuali incompatibilità con altre misure locali percepite dai nuclei familiari contenuti nei suddetti elenchi.
L’INPS, decorso il termine di trenta giorni assegnato ai Comuni per l’effettuazione delle verifiche di competenza sugli elenchi dei beneficiari, acquisisce gli elenchi consolidati e li rende
definitivi entro dieci giorni.
Pertanto, presumibilmente alla fine del mese di ottobre, il Comune di Moglia provvederà a pubblicare l’elenco definitivo dei beneficiari, tramite il protocollo delle proprie dichiarazioni Isee.
Successivamente, i nuclei familiari individuati come beneficiari saranno invitati al ritiro della carta prepagata presso gli uffici postali abilitati.
Per ulteriori informazioni si invita a consultare la circolare INPS allegata.
A cura di
Contenuti correlati
- Scuole dell'infanzia - Revisione orario dal 15.09.2025 al 19.09.2025
- Avviso da Socialis - assunzione a tempo determinato di n. 1 assistente sociale
- Dote Scuola 2025/2026
- Azienda Speciale Socialis: avviso pubblico accreditamento di enti gestori pubblici o privati che erogano servizi per disabili in favore di residenti nell’ambito territoriale di Suzzara
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 16:44