31/03/2022

• Promozione attività culturali
  • Promozione attività didattiche
  • Vetrine bibliografiche a tema

Con le tessera lettore, accedi liberamente a tutte le biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana. Verrai riconosciuto, aiutato nelle tue ricerche e potrai prendere a prestito i libri e non solo, presenti in ciascuna biblioteca. Se preferisci usare internet, hai la possibilità di prenotare i documenti disponibili in tutta la Rete e scegliere la biblioteca in cui riceverli.

Tutte le biblioteche della Rete hanno le stesse regole: il prestito di libri ha durata di 30 giorni, 10 giorni invece, per i dvd e gli audiolibri. Il numero massimo di documenti che potrai avere a prestito o prenotare contemporaneamente è 15. Puoi rinnovare i tuoi prestiti - se non ci sono prenotazioni di altri lettori - sia recandoti presso una biblioteca, sia attraverso il portale della Rete, accedendo con username e password (indicati sulla tessera). Quando un libro che hai prenotato diventa disponibile sarai avvisato dalla biblioteca che hai scelto per la consegna. Tieni sempre aggiornati i tuoi dati per ricevere le notifiche che riguardano le tue richieste.

Puoi prenotare i libri disponibili al prestito di tutta la rete. Puoi decidere in quale biblioteca ricevere il libro che prenoti. Puoi farlo online o comunicarlo al bibliotecario. Il documento arriverà presso la biblioteca a te più vicina, nella quale potrai ritirarlo. Allo stesso modo, puoi restituirlo nella biblioteca in cui lo hai ritirato o in una qualsiasi altra biblioteca della Rete.

BIBLIOTECHE IN RETE:

Scopri il catalogo online delle Biblioteche della Provincia di Mantova:

PRESTITO DIGITALE:

Scopri la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le Biblioteche mantovane:

https://mantova.medialibrary.it/ LibraryOnLine