Regione Lombardia

Emergenza Coronavirus - Avviso per Commercianti - Misura urgente di solidarietà alimentare

31/03/2020

Il Comune di Moglia in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile SOCIALIS, in esecuzione dell’Ordinanza n. 658 “Ulteriori Interventi urgenti di protezione civile….”  e tenuto conto del verbale del CDA in data 31/03/2020, a seguito del contestuale Comitato di indirizzo del 31/03/2020 dell’Azienda Socialis, indice il presente “Avviso pubblico per l’accreditamento degli esercizi commerciali e di vicinato presenti nel Comune di Moglia che intendono accettare buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari di prima necessità".

I Buoni Spesa emessi dal Comune di Moglia saranno spendibili esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari e altri prodotti di prima necessità, con esclusione di bevande alcoliche.

Le attività commerciali che intendono aderire all’iniziativa garantendo il servizio devono:

  •  accettare il buono spesa riconosciuto dal COMUNE DI MOGLIA alla famiglia beneficiaria;
  •  consegnare i buoni spesa ritirati al Comune di Moglia che provvederà al rimborso previa presentazione da parte dell’esercizio commerciale/esercizio di vicinato di fattura elettronica. La fattura elettronica dovrà riportare il numero di riferimento dei buoni di cui si richiede il rimborso.

Le locali attività commerciali interessate a convenzionarsi il Comune di Moglia per il suddetto servizio sono invitate ad aderire all’iniziativa entro breve termine mediante la compilazione e invio dell’allegato modello di “Adesione all’iniziativa Buoni Spesa”.

L’adesione all’iniziativa dovrà pervenire al Comune di Moglia  in una delle seguenti modalità:

1) invio mail a mgraziabenedusi@comune.moglia.mn.it  - dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: Adesione all’iniziativa Buoni Spesa”.

2) invio PEC a comune.moglia@pec.regione.lombardia.it - dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: Adesione all’iniziativa Buoni Spesa”.

3) consegna a mano previo accordo telefonico al nr. 3204385171.