Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Tu chiamale se vuoi...emozioni

Tributo alla canzone italiana d'autore

Data inizio :

14 febbraio 2026

Data fine:

14 febbraio 2026

Tu chiamale se vuoi...emozioni
Municipium

Cos'è

Concerto di musica d'autore italiana accompagnata da performance.

In ogni luogo e in ogni periodo storico la musica ha accompagnato l’uomo, le sue tradizioni e i suoi rituali, la sua cultura e il suo sistema sociale. In Italia negli anni ‘60 e ‘70 è stata uno strumento estremamente potente, ed ha avuto la sua massima espressione con i cantautori. La musica ha saputo fotografare ciò che accadeva per le strade e nelle piazze, è servita come lente attraverso la quale documentare avvenimenti, emozioni, vite. Scuotendo animi e coscienze popolari, ha contribuito a preservare momenti unici che hanno dato forma alla nostra narrazione collettiva.

Ripercorriamo “gli anni d’oro della musica italiana” con un viaggio emozionante che incontra alcune delle più belle melodie che hanno segnato la storia della nostra musica d’autore: da “Mi sono innamorato di te” a “Piazza Grande”, passando per “E dimmi che non vuoi morire” e “L’appuntamento”. Un concerto-spettacolo che, tra esibizioni live e materiale d’archivio, attraversa la vita e i successi senza tempo di quattro artisti che hanno saputo conquistare intere generazioni e influenzare la cultura del nostro Paese: Luigi Tenco, Patty Pravo, Ornella Vanoni e Lucio Dalla. Stefano Colli – voce | Cantante-attore.

Finalista della 58° edizione del Festival di Castrocaro, ha preso parte al programma di Rai2 “The Voice of Italy” nel Team di Gigi d’Alessio. Si è esibito nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino e ha preso parte a numerose produzioni teatrali. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album “Aquiloni” che vede la partecipazione di Giò Di Tonno, Ivano Marescotti e Iskra Menarini (storica vocalist di Lucio Dalla).

Silvana Isolani – voce | Performer diplomata presso la SDM – Scuola del Musical di Milano fondata da Saverio Marconi. Ballerina classica diplomata al “National Dance Concil of America” di Boston. Vanta una carriera ricca di prestigiose produzioni teatrali tra cui: “My Fair Lady” e “Tutti insieme appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere; “Sette spose per sette fratelli” per la regia di Massimo Romeo Piparo; “Cats” e “Happy Days” prodotti dalla Compagnia della Rancia. Chiara Todeschi – pianoforte | Cantautrice, compositrice e produttrice musicale. Si laurea in Musica Applicata e per Film al Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

La sua ricerca si focalizza sull’interazione tra forme e contenuti musicali, con un forte interesse per l’interpretazione e la composizione. Collabora con realtà come Bologna Festival, Festival Respighi, Arthea Eventi, Fiat Music, Fondazione Aida, Fondazione Solares, Lux Eventi e Roma Fringe Festival.

Municipium

A chi è rivolto

Età consigliata dagli 11 anni in su 

Durata 80 minuti

Municipium

Date e orari

14 feb

21:00 - Inizio evento

14
feb

23:00 - Fine evento

Municipium

Costo

8€

Municipium

Luogo

Teatro Italia

Piazza C. Battisti, 75, 46024 Bondanello MN, Italia

Municipium

Punti di contatto

Ufficio Cultura : 320-4385181

Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot