Regione Lombardia

Servizio Scuolabus

Il Comune garantisce un servizio di trasporto scolastico per agevolare l'accesso dei bambini a tutti i plessi scolastici (Infanzia Moglia e Bondanello, Primaria e Secondaria I grado Moglia). 
Il trasporto per gli alunni iscritti delle scuole primaria e secondaria di Primo grado avviene tramite due linee (2 scuolabus ciascuno corrispondente ad una determinata linea che svolge 6 corse giornaliere).

Ciascun percorso di linea si articola in diverse fermate al suo interno, in modo da coprire capillarmente tutto il territorio.

In particolare, la linea rossa copre le zone limitrofe attorno al centro del paese di Moglia e la linea arancione tutta la frazione di Bondanello con centro e zone circostanti quali Argine Secchia, Trivellano, Coazze, Galvagnina e Valle San Martino.

La linea rossa e' composta da 47 tappe; la linea arancione e' composta da 34 tappe.

Il trasporto invece per gli alunni iscritti delle scuole infanzia Moglia e Bondanello e' gestito in modo personalizzato.

In base alle iscrizioni vengono tracciati i percorsi (sempre due scuolabus) per poter raccogliere i bambini vicino alle rispettive abitazioni.

  • per quanto riguarda il tesserino scuolabus: ritiro ex novo del tesserino in caso di prima iscrizione o aggiornamento del tesserino in caso di smarrimento-usura di quello precedente gia' posseduto;
  • per quanto riguarda la linea e la fermata salita-discesa dello scuolabus: comunicazione con indicazione della scelta ex novo o variazione relativa alla linea e alla fermata.

La media del numero annuale di bambini fruitori del trasporto e' di circa 150 iscritti.