Regione Lombardia

Statistica andamento misure di solidarietà alimentare

Si è conclusa nei giorni scorsi l'erogazione dei buoni spesa previsti dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile che prevedeva un sostegno immediato e concreto alle famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il Comune di Moglia ha ricevuto fondi per € 31.248,76 con i quali sono stati erogati buoni  spesa  utilizzabili  per  l’acquisto   di   generi alimentari presso  gli  esercizi  commerciali locali che hanno aderito alla misura.

Grazie alla generosità di alcuni cittadini è stato possibile incrementare le risorse del Fondo di solidarietà comunale sino al raggiungimento della cifra di € 32.450,00.

Per l'organizzazione della raccolta delle domande e la valutazione, sono stati coinvolti gli assistenti sociali dell'Azienda Socialis in forza presso il Comune di Moglia e i volontari (questi intervenuti nella sola fase della distribuzione). La velocità di esecuzione e di erogazione è stata garantita soprattutto grazie all'impegno dei nostri giovani volontari nonostante le difficoltà operative del contesto.

Di seguito l'analisi statistica della misura 

 

 

Bonus Spesa - Moglia
Infogram