Ricostruzione del Centro storico
notizia pubblicata in data: lunedì 15 gennaio 2018
Ricostruzione del Centro storico

E' previsto nella settimana dal 15 gennaio 2018 l'inizio del cantiere per la ristrutturazione del Municipio.

Le opere, affidate alla ditta "AEC Costruzioni" di Mirandola, avranno una durata di giorni 600.

Direzione lavori: Ing. Luciano Corradini.

A seguire, come illustrato nell'incontro pubblico svoltosi lo scorso 10 gennaio, prenderanno il via altri cantieri che interesseranno via XX Settembre e via Garibaldi.
Per necessità indefettibili del cantiere del Municipio, sono state previste la chiusura totale di piazza Matteotti e la chiusura al traffico veicolare di via Leopardi, dove sarà realizzato un passaggio pedonale/ciclabile di m. 1,50.

In ragione della situazione complessiva, sono state apportate altre modifiche alla viabilità, come riportato nella planimetria.

Le modifiche sono le seguenti:

• istituzione, per tutte le categorie di veicoli, del senso unico di marcia in via XX Settembre con direzione di marcia da via Ardigò verso p.zza Marconi;
  • istituzione di un percorso pedonale in via Leopardi da via XX Settembre a via Cavour;
  • la realizzazione di una zona di parcheggio nell’area di sedime della ex Scuola Secondaria con entrata in via Leopardi ed uscita obbligatoria in via Cavour;
  • istituzione della sosta regolamentata con disco orario per la durata di sessanta minuti,  dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di tutti i giorni feriali, nelle zone di parcheggio ubicate in via XX Settembre;
  • E' istituito un senso unico di marcia in via XX Settembre e saranno quindi rimossi gli attuali divieti di sosta.
  • Piazza Don Ghidini, anche dopo l'avvio del cantiere della Chiesa, manterrà l'attuale disponibilita' di spazi.

E' stata predisposta ed è già utilizzabile un'ampia area di parcheggio nell'area della ex scuola media che la Cittadinanza è invitata ad utilizzare per la sosta lunga.

<< agosto 2018 >>