Festival dei Dialetti

27° Festival Teatrale dei Dialetti della Bassa

Pro Loco Pompeo Coppini di Moglia con il Patrocinio del Comune di Moglia organizza il 27° FESTIVAL TEATRALE DEI DIALETTI DELLA BASSA che si svolgerà presso il Teatro Mondo Tre tutti i sabati dal 16 Febbraio al 30 Marzo 2019.

Il Festival vedrà la partecipazione di sette compagnie ( di cui una fuori concorso) provenienti dalle provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia.

Parteciperanno, tra gli altri, il Gruppo Teatrale ” Fnil Bus Theater” di Praticello di Gattatico, la compagnia teatrale “La querza ed Ganaze” e il Gruppo teatrale “La Barchesa” di Poggio Rusco, già vincitore lo scorso anno del Premio Merlin Cucai.

Ci sarà una commedia fuori concorso di sicuro successo e poi compagnie già collaudate che garantiranno uno spettacolo all’altezza del prestigioso Festival.

Per informazioni e prenotazioni Pro Loco Pompeo Coppini 349 1613582 oppure 328 2180018 oppure scrivere a proloco.moglia@gmail.com

Ingresso

Biglietto d’ingresso intero € 8,00

Biglietto di ingresso ridotto € 6,00

“A SEM RIVA”

Anca st’an em catà la manera,

tra l’inveran e la primavera,

ad purtar in teat’r a la Moia

al dialet par la gent ch’a n’ha voia.

An sarem mia la “Scala”, l’è vera,

ma l’uferta ch’av fem l’è sincera:

par chi spera da vinsar la noia

a gh’è al dialet in teat’r a la Moia.

Paolo Ghidoni

Sito web Prol Loco Pompeo Coppini